Storica famiglia di fabbri quella dei Cioncolini.
Radicata sul territorio del Valdarno Superiore dal 1861, finché nel 1949 Silvio Cioncolini, attento ai mutamenti sociali e lavorativi, decide di convertire gradualmente l’azienda. Passa dalla produzione di utensili per l’agricoltura, a quella più tecnologica di telai per le biciclette.
Nel 1950 Mario Cioncolini, nell’Italia della prima ricostruzione, amplia e trasforma l’attività in officina di carpenteria in ferro per uso civile fino al 1979, quando a fronte dell’ implementazione di importanti realtà industriali nel Valdarno, specializza l’azienda familiare in costruzione di capote in lamiera per macchinari meccanici.
Daniele Cioncolini nel 1991 raccoglie il testimone e trasferisce l’attività in Località La Penna frazione di Terranuova Bracciolini in una nuova e moderna struttura costruita appositamente, Diversifica la produzione annusando nell’aria venti nuovi. Iniziano le prime commesse per chassis dei computer.
La fabbrica familiare cresciuta in professionalità e gamma di articoli, nel 1997 si trasforma in società con l’affiliazione di Franco Cicali e Marco Poggesi. Fisiologica la necessità di ampliare ulteriormente la superficie dei locali produttivi. Grazie alla collaborazione dei due soci, Daniele Cioncolini può concentrarsi maggiormente su un suo sogno, radicato nelle passioni dei nonni per la qualità del vino e la sua conservazione.
Nel 2012 nasce così il progetto Wineplease e insieme al figlio Davide Cioncolini, inizia un nuovo capitolo aziendale con la costruzione e la vendita degli enodispenser di altissima qualità.